MARCO MASINI RADUNO 02-06-2007


Vai ai contenuti

Menu principale:


Elena

PENSIERO DI MARCO - dedicato a noi -

Il nostro cammino anche nella polvere del tempo non si disperderà ne perderà consistenza, ma lascerà un'impronta indelebile, sempre viva, nella mia e nella memoria di chi si appartiene.
Facendo un breve sunto di questo viaggio percorso all'unanimità, desidero esternarti la stima, il rispetto e l'abbraccio affettuoso che nutro per te. Abbiamo vissuto momenti entusiasmanti, esilaranti e complici sin dai primi passi, ampie falcate all'insegna di una "gloria" che ha segnato un tempo importante e intimamente mai esaurita. Ho raccolto fiori e coraggio, rime d'appoggio in quelle buste legate a un ricordo. FAI PARTE DI UNA STORIA INFINITA, VIBRANTI EMOZIONI CHE POCHI HANNO IL PRIVILEGIO DI CONDIVIDERE E CONSERVARE DENTRO DI SE. LE TUE PAROLE, SINCERE VERITÀ, A VOLTE CRITICHE, RISUONANO COME INVITANTE GRIDO AL CORAGGIO E PERSEVERANTE VIRTÙ.




Queste lettere amare
che mi scrivi anche tu
sono perle di mare,
le più rare quaggiù,
e anche se non rispondo
io le porto con me,
come fossero un grido
inconsolabile.

H un amore innocente
che ci lega così,
forse non serve a niente,
però noi siamo qui
a contare le stelle,
con la complicità
delle notte nascoste
in fondo all'anima.

Io canterò di città in città,
seguendo sempre i tuoi occhi,
che riconoscerò.
Io volerò sopra questa realtà
e non saremo mai vecchi
e ti ritroverò.

Se ti sembro distante
a due passi da te,
sopra il trono arrogante
di un ridicolo re,
sono ancora convinto,
nella mia ingenuità,
che ogni nuovo concerto
c'innamorerà.

Io canterò di città in città,
cercando sempre i tuoi occhi
e ti sorriderò.
Io volerò sopra questa realtà
e non saremo mai vecchi
e non ti perderò.

Ma, oltre questo miracolo,
io sto aspettando la vita come te,
in questo eterno spettacolo
che faccio per amore, amore,
amore, amore, amore, amore Si !

Si !

Fra i tuoi sogni e i miei sbagli
sono passati così
questi nostri dieci anni
interminabili...

Questi nostri dieci anni interminabili!




MARCO MASINI…un nome una storia…una storia bellissima, un sogno che ha accompagnato, accompagna e accompagnerà le vite di tutti noi fans. Sei un uomo speciale e con i tuoi racconti, le tue emozioni e i tuoi rimproveri mi hai fatto crescere dandomi la forza di affrontare questa dura realtà, la realtà raccontata dalle tue canzoni…la realtà di oggi purtroppo che non capisce il bisogno di amore che c'è, sempre discussa tra le righe delle tue poesie. Ed è per questo Marco che hai sofferto, perché nessuno accettava la verità di questo mondo di merda che in un attimo ti esalta e subito dopo ti distrugge…spero che noi fans in qualche modo abbiamo contribuito a darti la forza di continuare a cantare e quindi a darti la forza di andare avanti a testa alta non curandoti di chi ti denigrava e di chi ancora oggi cerca di distruggere la tua immagine. Un immagine di una persona che ha dato tutto alla musica e che vive per la musica. Non ti preoccupare di tutto questo, ricordati che hai sempre noi che portiamo avanti le tue teorie e i tuoi pensieri combattendo ogni giorno con gli ideali sbagliati di questo mondo. Ti ringrazio per le emozioni che mi dai ogni giorno con le tue parole; sono cambiata con te e con la tua poesia, mi hai fatto diventare una persona speciale, che solo pochi sono riusciti a cogliere. Mi dai la carica, una carica che nessuno mi da, ma che solo tu hai il privilegio di darmi, di farmi andare avanti senza problemi. Sembra strano, ma ti voglio bene marco, un bene che si può descrivere amichevole e fraterno. Un bene particolare dedicato ad un uomo unico e speciale e con la tua singolarità mi hai fatto diventare migliore riuscendo a farmi vivere meglio. Hai un ruolo fondamentale nella mia vita, riesci a farmi sorridere, emozionare, piangere, sfogare, e soprattutto riesci a farmi vivere. Ti ripeto nell'eco di questa realtà che non svanirà mai e che appartiene a tutti noi, una realtà sognante, fatta di pensieri di persone che si incontrano nel tuo mondo, TI VOGLIO BENE MARCO….








ELENA BALDINI ORLANDINI









---->25 dic 2009 | ziopirata@lucebella.it

Torna ai contenuti | Torna al menu